giovedì 1 luglio 2010

Il Garda dal lago




Il giorno dopo una splendida gita in barca, mi ritrovo alla scrivania pensando a quell'acqua liscia come l'olio, al piacere di un tuffo in mezzo al lago e alla leggerezza con cui, attraccati ad un porto, ci si può bere una birretta fresca.
Ieri pomeriggio è stata inaugurate l'estate a bordo dell'Enterprise con capitan Rizzo al posto di comando, almeno fino a quando non me l'ha ceduto.
Dal porto di Desenzano abbiamo raggiunto la spiaggua della Brema, al largo di Colombare di Sirmione dove mi sono fatto il primo bagno dell'estate (dalla barca).
Dopo una sosta, ci siamo avvicinati al Castello di Sirmione passando davanti a Villa Ansaldi, dove il ministro Mariastella Gelmini ha festeggiato il suo matrimonio nello scorso inverno.
Da Sirmione abbiamo puntato verso Rivoltella, zona porto, dove la spiaggia era più viva che mai grazie anche al nuovo campo da beach volley appena terminato. Un salto sulla riva, due birre al bar e via verso Desenzano. Fine della gita: ma dall'equipaggio manca un mezzo marinaio. Affondato davanti al faro durante la manovra di attracco (anche se a me piace chiamarlo parcheggio).

Nessun commento:

Posta un commento