sabato 17 luglio 2010

Una cena alla Scalera


Il compleanno del Tazio è stata l'occasione per tornare a mangiare alla Scalera, dal mio amico Matteo. Immerso nel verde delle colline gardesane a poche centinaia di metri dal lago.
La Scalera, a Maguzzano, è un agriturismo dove sentirsi a casa è obbligatorio: dalla merenda pomeridiana con pane e salame fino alle lunghissime cene estive.
Il menù compleanno, concordato, comprendeva tagliere di salumi e gnocco fritto di antipasto, bis di primi con delle ottime tagliatelle al ragù e dei capunsei mentre come secondo la grigliata mista che, come tagliatelle, è rimasta sul tavolo per mancanza di spazio nello stomaco dei convenuti. Il dolce, vero, l'abbiamo portato noi. Il prezzo? 25 euro tutto compreso, anche il pirlo obbligatorio nella zona prima di sedersi a tavola. Purtroppo la maggior parte delle persone ha preso il pirlo con l'aperol. Ma questa è un'altra storia.
Agriturismo la Scalera, via Breda 1, Maguzzano di Lonato, Brescia. Tel: 0309132876

1 commento:

  1. Caro Daniele... dobbiamo organizzare una cena di professionisti del cibo e del gotto: vedrai che non avanzerà niente e gli aperitivi saranno tutti Camparosi!!! Ne aprofitto per invitarti lunedì sera 26 luglio all'aperitivo gratis alle ore 18.00 per festeggiare il mio compleanno: porta chi vuoi!!!

    RispondiElimina