sabato 28 agosto 2010

Iachini chiede, il Brescia risponde?


Sull'intervista pubblicata sulla Gazzetta dello Sport di Oggi, Giuseppe Iachini fa il punto della situazione del suo Brescia. "Abbiamo fatto le finestre e i fiocchetti, ora serve la casa vera e propria". Traduzione: "Grazie Corioni per Diamanti ed Eder, magari me ne bastava anche solo uno, però adesso mi serve anche qualcosa d'altro perchè troppi giocatori sono inesperti o esordienti nella categoria".
Effettivamente, qualche riga dopo, Iachini aggiusta il tiro. "Siamo incompleti, mi serve un terzino sinistro, un difensore centrale ed un interno di centrocampo". Mi permetto di tradurre nuovamente. "Giocherà con il 4-3-1-2, quindi siccome Dallamano e Mareco o Zoboli non mi danno abbastanza garanzie, mi servono due elementi di categoria. E per finire, siccome Vass è un esordiente e Budel in serie A non ha mai fatto benissimo, mi servirebbe anche un interno di centrocampo di categoria".
Mi sembrano parole sacrosante che dovrebbero buttare acqua sul fuoco incendiato in una pizza in delirio per Diamanti ed Eder (31 presenze in due in serie A nelle loro carriere). Questo Brescia, a mio giudizio, non è per nulla attrezzato per una salvezza tranquilla: solo Cesena e Catania secondo me sono al livello dei biancazzurri, Lecce, Chievo, Cagliari e Bari hanno oggettivamente qualcosa in più. Anche se si chiama esperienza, è comunque un valore.

Nessun commento:

Posta un commento