sabato 18 settembre 2010

Trofeo Nuvolari, grande gara in corso

E' partito ieri e si concluderà domani il Gran Premio Nuvolari, la seconda corsa per importanza dopo la Mille Miglia riservata alle auto storiche. Al via ci sono tutti i migliori, da Canè, vincitore dell'ultima Freccia Rossa fino a Fortin, vincitore del Trofeo Lumezzane valido per il campionato italiano. In gara anche Ferrari, Moceri, Cibaldi, Salvinelli, Mozzi, l'argentino Sanchez e Rampello, secondo a sorpreso proprio a Lumezzane due settimane fa.
Dopo la punzonatura a Mantova, ieri sera le vetture sono arrivate a Pisa: dopo 15 prove speciali al comando c'era Fortin su una Fiat 600 del 1957 davanti a Sanchez (Amilacr del '26) e Raimondi (Bmw328 della scuderia Loro Piana). Quarto posto il Cibaldi mentre Canè era fermo al sesto posto seppur dopo sole quindici prove. Alcuni problemi di cui al momento non ho notizie hanno fermato Moceri, al 105esimo posto della classifica generale e con un sacco di penalità accumulate sulla Cisa.
La classifica in tempo reale è possibile seguirla sul sito Internet delle corsa, seguendo ogni passaggio cronologico e potendo quindi ricostruire penalità dopo penalità l'andamento della corsa. Stasera le macchine arriveranno a Rimini e domani torneranno a Mantova completando le 50 prove speciali. Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento