mercoledì 15 settembre 2010

Una sera...il cous cous tra amici

Ammetto che l'invito a cena del mio amico Cof mi aveva lasciato perplesso: che lui fosse un cuoco provetto era fuori dalla mia immaginazione, che mi proponesse una cena con cous cous però mi ha stuzzicato non poco.
E così, lunedì, verso le 17 ho fatto capolino nella sua casa di Peschiera per assistere alla preparazione in vista della cena. Alla fine ha optato per il cous cous di carne, con il pollo, condito anche con delle verdure e un filo di menta. Io poi ho aggiunto dell'olio piccante sperando, invano, che favorisse la dipartita del raffreddore.
Tutto sommato il cous cous mi è piaciuto, e anche il Lugana fatto in casa, cui ha seguito il Fragolino fatto sempre in casa (vero Erica?), hanno fatto la loro parte. Senza dubbio non si tratta di un piatto tipico della nostra tradizione gardesana, ma di un'escursione nella vita nordafricana anche se, per fare davvero la pagella al Cof, dovrei assaggiarne uno autentico...

2 commenti:

  1. Uno volta nei mangiai uno con le verdure lessate. Ho finto di mangiarne due forchettate solo perché ero a casa di una amica e sai come sono suscettibili le donne su certe cose...

    RispondiElimina
  2. A dire il vero sono suscettibili in generale...comunque non è questo il caso...in primis perchè era buono...in secundis perchè l'amico è uomo...

    RispondiElimina