martedì 3 agosto 2010

Cosa manca al Brescia...

A poche settimane dall'inizio del campionato, il Brescia non si smentiscd e....allineato alle altre squadre, é piu che mai un cantiere aperto. L'unico colpo di mercato é stato l'acquisto di Sereni che, se giocasse come al Torino due anni fa, sarebbe un portiere di livello per chi si deve salvare.
Per il resto, molte chiacchiere, annunci, arrivi imminenti che peró non trovano riscontro al capitolo contratti. Il Brescia di oggi, é quello che ha vinto i play off eccezion fatta per Sereni (Rispoli e Zambelli si sono divisi minuti e gloria): troppo poco per pensare ad un campionato salvarsi. A mio avviso, posto che si giocherá con il 4-3-1-2 in modo da risparmiare alla voce entrate un esterno offensivo, a questa squadra manca senza dubbil un centrale di categoria; accanto a Martinez, non possono esserlo Mareco e Zoboli (titolari in A solo l'anno della retrocessione), non puó esserlo De Maio (inadatto alla categoria) e nemmeno Bega (decisivo in B ma quasi all'esordio in A a 35 anni suonati). Idee? Knezevic potrebbe andare benissimo, Kaladze in uscita dal Milan (dispostissimo a pagargli lo stipendio) un'altra. Ma, almeno, basta scommesse.
In mezzo al campo, con Zambelli e Castellini (per ora peró c'é Dallamano per cui vale il discorso fatto per Mareco e Zoboli), serve un esterno du riserva e un mediano che faccia da parafulmine a Budel e Cordova. Io penserei a Parola in eccesso a Cagliari, da cui arriva anche Dessena o Pinzi. Altri medianacci in giro non ne vedo....anche se grida vendetta il prestito oneroso di Cigarini dal Napoli al Siviglia per 350 mila euro. Capitolo Baioccco....si decida che non é Baggio....
Atttacco: Caracciolo scommessa in A....Possanzini fará la riserva nel caso arrivasse un uomo in grado di giocare dietro le punte. Eder? Prr non si é visto....certamente é un investimento notevole (4 mln circa per la metá) e dová fare 10-12 gol per non svalutarsi. Il Gino rischia...a me sarebbero piaciuti Succi, Adailton. Vedremo. Ultima cosa: quanti sono ad oggi gli abbonati?

Nessun commento:

Posta un commento