sabato 11 settembre 2010

Una cena alla Taverna Picedo, Polpenazze

Una sera a Polpenazze: un borgo spesso trascurato, almeno da me, a pochi chilometri dal Garda e immerso nel verde della Valtenesi. Sono stato a cena alla Taverna Picedo: prenotazione consigliata, una vasta scelta di primi e secondi e una buona carta dei vini, con oltre cinquanta bottiglie disponibili.
Il parcheggio non è ampio, infatti trovare posto è piuttosto difficile anche se il ristorante non è pieno: la terrazza, consigliata, è uno splendido balcone sul Garda. Si vede tutto il lago, da Desenzano a Sirmione, nelle sere più belle non è difficile scorgere anche le luci della costa veronese.
Per iniziare, abbiamo ordinato due antipasti: uno strudel di porcini e formagella di Tremosine, e un piatto di salumi con le verdure fritte. Di seguito due portate di carne: manzo all'irlandese e nodino alla griglia. Tutto piuttosto buono, così come il Teroldego Foradori con cui ho accompagnato la cena. Per dolce due tiramisù con i savoiardi fatti in casa: buono, ma niente di entusiasmante. Il prezzo? 101 euro, arrotondati per difetto a 100 euro.

Nessun commento:

Posta un commento