lunedì 20 settembre 2010

Mille Miglia, ecco il percorso 2011

Come anticipato su Bresciaoggi, ecco il percorso della Mille Miglia edizione 2011, la celebre rievocazione della mitica corsa automobilistica che dal 1927 al 1957 ha creato un mito.
La manifestazione dovrebbe partire da Brescia giovedì 12 maggio per arrivare fino a Desenzano, Sirmione, Peschiera, quindi Guidizzolo e Ostiglia prima di transitare da Ferrara (la vera novità del percorso) prima di chiudere la prima tappa a Bologna.
Venerdì 13 le vetture lasceranno Bologna, quindi San Marino, San Sepolcro (pranzo), l'Umbria, Spoleto, il Terminillo prima della grande discesa verso Roma dove arriveranno in parata a Castel Sant'Angelo.
L'ultimo giorno il percorso non dovrebbe subire variazioni rispetto alla tradizione: da Roma a Viterbo, Radicofani, Siena, Firenze, la Futa, la Raticosa prima di attraversare nuovamente Bologna e risalire verso Brescia dopo aver sfiorato Modena, Parma e Cremona.
Per Brescia sarà come sempre una grande festa che per quattro giorni animerà il centro cittadino e porterà sulla strada migliaia di bresciani per far rivivere uno dei marchi di fabbrica della cultura made in Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento