martedì 15 giugno 2010

Glamoo e lo shopping...rosa

Niente più rivalità e competizione. Nell’era di internet la Donna si coalizza in quella che viene definita l’arte di fare gli acquisti e diviene sempre più eccellente consumatrice Digitale.
Unite, determinate e sempre più all’avanguardia, le donne di città rivoluzionano il loro modo di pensare lo shopping e si cimentano sempre più negli acquisti collettivi sul web. Non è importante essere l’unica ma avere offerte esclusive e vantaggiose.
Quello dei Gruppi di acquisto relativi a servizi locali è uno dei maggiori fenomeni in evoluzione sui canali digitali che acquisterà ancor più rilevanza con la crescita della geolocalizzazione tramite canali mobile.
Glamoo, neonato club italiano di acquisti esclusivi di prodotti e servizi, sia locali sia globali, che si distingue fra tutti per lo spiccato carattere di esclusività, glamour e ricercatezza e già attivo da tempo nel Regno Unito, presenta a tre mesi dalla sua nascita in Italia i dati della ricerca del proprio Centro Studi che ha analizzato gli acquirenti dei gruppi di acquisto, rivelando una realtà tutta al femminile.
Lo studio, condotto tramite metodologia quantitativa e sulla base di un campione di 5.000 acquirenti fra Regno Unito e Italia, evidenzia come gli acquirenti dei Gruppi di Acquisto siano per la maggior parte rappresentanti del gentil sesso.
Sono circa il 72% delle donne che vivono la city (contro il 18% degli uomini) - di cui oltre la metà (51,3 %)è in un’età compresa tra i 25 e i 35 anni e più di un terzo (33,8%) ha oltre 35 anni - ad essere le principali consumatrici dello shopping collettivo digitale.
Sono donne dinamiche in cerca di esperienze uniche, ricercate, portatrici di emozione (30%). Sono libere professioniste, impiegate, esercenti, che acquistano regolarmente servizi sul territorio. La stragrande maggioranza del campione (79,1%) acquista su internet grazie all’efficace influenza dei consigli altrui, dagli amici mediante il passaparola, agli sconosciuti mediante blog e social network.

Nessun commento:

Posta un commento