mercoledì 16 giugno 2010

Vuvuzelas: Dio, o un imprenditore, ce ne liberi...


Guardando i mondiali mi sembra di avere una zanzara in salotto: invece non serve il fornellino, semmai l'anti vuvuzelas, quell'odiosa trombetta che fa un casino terrificante per 90 minuti.
Qualcuno aveva proposto il diviteto ad intridurle negli stadi perchè "disturbanti": invece niente da fare, anzi, si apprende che il fenomeno dal Sudafrica è destinato ad espandersi anche in Europa e non potrebbe essere altrimenti visto che il comitato organizzatore della manifestazione sudafricana ha regalato 250 vuvuzelas a vip e politici che le stanno usando durante le partite. Altri dati del fenomeno: pare che in Europa la Masicendane Sport ne abbia già vendute 1,5 milioni per la prossima stagione e che l'Italia non ne sia esente. Unica consolazione: pare che l'azienda olandese ne abbia in serbo un modello meno fastidioso (si parla di 20 decibel in meno): in prospettiva, che qualcuno inventi delle cuffie antivuvuzelas. E sarebbero soldi a palate...

1 commento:

  1. Il centro commerciale Gateway di Durban, il più grande di tutto il Sudafrica, diventa off-limits per le vuvuzelas. La direzione del centro, preso atto delle numerose proteste da parte dei proprietari dei negozi e dello stesso pubblico, ha deciso di vietare l’uso delle ormai note trombette sudafricane. I trasgressori saranno cacciati dal centro commerciale.

    RispondiElimina