sabato 24 luglio 2010

Il Pirlo da Cakao


Non poteva che cominciare da qui l'avventura, che poi lo è solo per il fegato, di raccontare una terra attraverso il suo aperitivo.
La prima tappa è Cakao, piazza Arnaldo, accanto alla piadineria, lato opposto rispetto al severo sguardo dell'Arnaldo stesso: dietro il banco Fabio, Vito, Maui, Andrea, Diego e Paola. A dire il vero Diego è in cambusa a fare le tartine e le salsine cercando di tenere bene in equilibrio il rapporto tra la salsa rosa e i gamberetti. Il Cakao è il mio posto preferito: perchè i ragazzi sono degli amici, perchè quando capita di avere un'ora libera e la voglia del Pirlo avanza, ecco che al Cakao puoi andare anche se sei da solo. L'atteggiamento dello staff (si va beh non montatevi la testa) è di quelli da amicone, barzellette, battute, la serata o quel che è passa via in un attimo.
Variazione sul tema: al Cakao c'è anche il Pirlo Camparo, quello con l'angostura. Un tocco di vivacità in più, da provare, così come le mitiche tartine di Diego, il MAESTRO della tartina.

VOTO 9-: perchè nella vita si può sempre migliorare....anche quando il livello di partenza è altissimo.

10 commenti:

  1. non dimenticare mai il vero ingrediente segreto che al cakao si trova sempre: la figa! (arma)

    RispondiElimina
  2. la prima volta da Fabio (alla Bodeguita) ci sono stato proprio per quel motivo...ora...4 anni abbondanti dopo....ci vado solo per il CAMPARI

    RispondiElimina
  3. ti conviene ;-)
    Naike

    RispondiElimina
  4. toh, è arrivato il rottweiler... :) (arma)

    RispondiElimina
  5. Per curiosità... quanto l'hai pagato il Pirletto?


    PS

    Lo sai che ora che ti ho scoperto non avrai più un minuto di tranquillità vero?
    Le pene dell'Inferno!
    L'orrore!
    ;)

    RispondiElimina
  6. Ah beh neanche tanto...
    però è tariffa speciale...

    io quanto lo pago?

    RispondiElimina
  7. tu paghi 4 euro....però se non ti sta bene puoi sempre scegliere un posto dove lo fanno meglio e al prezzo che preferisci...

    RispondiElimina
  8. per MdC.....non sputare nel bicchiere dove ti abbeveri....che ti ricordo come hai mangiato e sbafato in un locale fighetto in quel di Desenzano...in quel caso mica ti sei formalizzato...o predichi bene ma bevi a convenienza? Libertà

    RispondiElimina
  9. beh lì era offerto... poi non era piazzale arnaldo ma - se non sbaglio - il fronterino (?) che non mi sembrava nemmeno poi così fighetto ma qui dovresti darmi la tua definizione di fighetto. (perchè non scrivi un post su cosa significa essere fighettto? il bello di essere fighetto...)

    e comunque mi informavo solo sul prezzo che mi sembra nella media dello stoccaggio bresciano.

    il fatto che sogno spesso di radere al suolo piazzale arnaldo con un caterpillar, stavolta non c'entra... giuro davanti al pirlo.

    pura curiosità... volevo solo sapere quanto si paga... volevo partecipà... ecchecashpita

    RispondiElimina