giovedì 12 agosto 2010

Massa Carrara: un'idea nuovissima

Ho letto che il questore di Massa Carrara ha introdotto una nuova misura di sicurezza per evitare che i bambini si perdano in spiaggia, magari confusi dalla boglia che inevitabilmente si crea a cavallo di Ferragosto.
E cosa ha fatto? Obbligatorio indossare un braccialetto giallo con la scritta del bagno di provenienza. A questo punto, se il bambino si perde, troverà qualcuno a riaccompagnarlo da dove è partito.
Ma la novità? Io ricordo che nel 1982 mi sono perso a Cervia e sono stato riconsegnato modello pacco ai miei genitori grazie ad una medaglietta con il nome del bagno che avevo al collo. Forse ho capito: è un'idea vintage....

4 commenti:

  1. Ma allora lo spot della Tim non ha più ragione di essere.....

    RispondiElimina
  2. deve essere un genio quel tipo lì a Massa...ma poi...se uno va nella spiaggia libera si può perdere?

    RispondiElimina
  3. quelli che vanno nella spiaggia libera sono dei barboni...si possono pure perdere

    RispondiElimina
  4. eh ma scusa....colpa dei bambini se i genitori vanno nella spiaggia libera?

    RispondiElimina