lunedì 9 agosto 2010

Meglio una pillola oggi che un pannolino domani

Da martedì a Salò aprirà nella libreria Giunti sul lungolago Zanardelli un ufficio particolare, quello della Sigo (Società Italiana Ginecologia e Ostetricia) dedicata al sesso sicuro: dopo aver toccato Roma, Bologna, Firenze e Verona, la campagna nazionale "Scegli tu" arriva nel bresciano e a salò si fermerà fino a domenica sera.
Ogni giovane dovrà compilare un questionario e riceverà, oltre al passaporto con le norme basilari per evitare di contrarre malattia sessualmente trasmissibili e di incorrere in gravidanze indesiderate.

Oltre a questo, la campagna prevede anche il regalo della Travelsex, la Lonely Planet del sesso giovane, comunque in vendita a 5,90 euro: per ogni situazioni, una frase ad hoc tradotta nelle lingue di tutte le nazioni europee. Un must per chi vuole viaggiare senza mai farsi trovare impreparato: personalmente però ritengo che sia irreale che uno, nel bel mezzo del rigore da calciare, tiri fuori la guida per chiedere in bulgaro o greco se la signorina in questione prende la pillola. Mah...certo è che, nella paggiore delle ipotesi, le buone intenzioni vanno comunque salvaguardate.
Dell'iniziativa ne parla (parlo) anche Bresciaoggi odierno.

Nessun commento:

Posta un commento